Copywriter? Ecco perché la tua attività ne ha bisogno.

copywriter-business

Il copywriter e la comunicazione d’impresa: il web ha bisogno di contenuti efficaci.

Quanto è importante il ruolo di un copywriter nel mondo del lavoro e del web? Da diversi anni programmatori e web designer hanno impazzato il web. Creare siti, e-commerce, applicazioni di ogni  genere è quasi diventata una moda. Ma col tempo ci accorgiamo che questi strumenti hanno bisogno di messaggi e contenuti che vanno oltre una bella immagine e una semplicistica descrizione.

Raccontare storie, regalare emozioni, è un bisogno che va al di là del ” semplice presentare”.  Necessita di persone in grado di saper raccontare la realtà con sensibilità ed empatia, emozionando.

E’ per questo che sembra essere arrivato il momento di scrittori e copywriter, esperti del content marketing . E grazie al web abbiamo a disposizione un canale dalle potenzialità pressoché illimitate.

Contenuti specifici e originali: ecco cosa cerca il web.

Social media manager, esperti SEO, digital strategist, storyteller, esperti in content marketing e blogger. Il filone che accomuna tutte queste nuove professioni è la necessità di offrire contenuti specifici  a utenti che ricercano informazioni sempre più dettagliate .

Ecco come la scrittura diventa importantissima, ed il copywriter gioca un ruolo fondamentale. Saper trasmettere un messaggio efficacemente, raccontare una storia emozionante, presentare un prodotto in modo coinvolgente ed attrattivo puntando sull’empatia, non è di certo semplice. Ma deve essere una prerogativa che oggi non può mancare in un piano di comunicazione aziendale ben strutturato.

Questo vale non solo per le grandi aziende, ma anche per PMI, commercianti,  artigiani e professionisti che vogliono investire nel web per aumentare i propri profitti, crescere o espandersi in nuovi Paesi.

Il mondo della comunicazione è cambiato parecchio e anche le piccole aziende ed i professionisti sentono sempre di più la necessità di sfruttare il web come canale di acquisizione di nuovi clienti. E tu cosa aspetti?

content marketing manager

Copywriter e professionisti della comunicazione digitale, ecco perché ne vorrai uno!

Presi da mille impegni e imprevisti: questa è la condizione che si vive giornalmente, quando si gestisce un’attività.

Come possiamo pensare di riuscire a gestire tutto da soli e trovare il tempo per scrivere testi di qualità? Pensare di poter farcela contando solo sulle proprie risorse è forse poco realistico e, spesso, diventa scarsamente produttivo.

Ecco perché è arrivato il momento di trovare collaboratori che gestiscano al meglio la tua comunicazione sul web. Copywriter, Storyteller, content marketing manager e SEO specialist sono solo alcune delle figure di cui potresti aver bisogno.

Questi professionisti emergenti devono possedere un bagaglio di conoscenze davvero straordinario e versatile dove nulla viene lasciato all’improvvisazione. Saper scrivere bene non basta: oggi le regole della SEO impongono accortezze linguistiche sempre più complesse. L’utilizzo di una semantica ben ponderata e un background lessicale con molteplici sfaccettature, sono solo alcuni degli ingredienti indispensabili per una comunicazione efficace. Il rischio è che se non siamo in grado di padroneggiarli approfonditamente, possono rendere nulli i nostri sforzi.