Virus Fattura Telecom… Attenzione!

virus-telecom-italia

Attenti al nuovo Virus Fattura Telecom…

Buongiorno, oggi voglio segnalarvi il nuovo virus Fattura Telecom che sta circolando in questi giorni nelle nostre mail. Questa volta dietro le mentite spoglie di Telecom Italia e Tim si cela l’ennesimo tentativo di infezione che i “soliti ignoti” diffondono nel web per fini illeciti.

Prestate bene attenzione alle mail che ricevete e diffidate ogni qual volta vi inviano dei file, di qualsiasi tipo. Anche se è facile crederci e cascarci, dato che, se non si sta attenti, sembrano vere e proprie mail dei nostri fornitori, o banche o altro…

Una semplice regola regola che può salvare il tuo PC dai virus?

Semplice, è quella di aprire i files solo da mittenti che si sa che devono mandare delle cose. Tutto il resto è pericoloso.

Oggi Il virus  Tim Telecom Italia mi è giunto in formato zip, ed al suo interno c’era l’eseguibile .exe che se avviato avrebbe portato il PC ad infettarsi, ma questi virus potrebbero capitarvi in diversi modi, con messaggi dalle banche, bancoposta, bpm, ecc..
Pertanto non aprite mai link, files o altro da mittenti non affidabili.

Siete avvisati!

Qui di seguito come si presenta il nuovo Virus Fattura Telecom

 

telecom timGentile doctor-web.it,

ti informiamo che la tua fattura TIM di Gennaio 2016 relativa alla linea 0091805437 è stata appena emessa ed è disponibile online.

 

Si prega di scaricare il fattura attaccato

 

Ti ricordiamo che in MyTIM Fisso nella sezione Il mio profilo puoi richiedere di ricevere la fattura TIM esclusivamente online. Risparmierai così le spese di spedizione postale.

Ti aspettiamo presto su www.tim.it

Grazie

 

Servizio Clienti tim.it

 

State bene attenti a non aprire gli allegati di queste mail che si spacciano per Tim, sono dei virus!

Scrivi cosa ne pensi, grazie!

Your email address will not be published.