Definizione e significato di SEM: serach engine marketing
Scopriamo cosa sono le campagne SEM e la definizione ed il significato di search engine marketing. Quando parliamo di SEM ci si riferisce agli annunci pubblicitari a pagamento sui motori di ricerca come Google Bing Yahoo e tutti i principali motori di ricerca che affiancano ai risultati “organici” SEO (detti anche naturali) una serie di risultati sponsorizzati a pagamento.
Fai crescere la tua attività con

Più in generale sono definibili come sistemi pay-per-click, ovvero sia, annunci a pagamento il cui costo viene addebitato per ogni clic. In questo caso ci troviamo però in una categoria un po’ più ampia della semplice SEM, in quanto comprende oltre ai motori di ricerca anche tutte quelle piattaforme di social network come Facebook Instagram LinkedIn Twitter eccetera oppure le reti display che compaiono sui siti web.
Oggi, tramite il web si può promuovere la propria azienda, illustrare i propri servizi, fidelizzare i propri clienti, acquisirne nuovi.
Ma non solo… si può anche trovare clienti in modo rapido ed economico! Come? Proprio con la SEM!
Scopri le opportunità e i vantaggi del search engine marketing
Le campagne SEM possono essere allestite velocemente in rete e garantiscono che il tuo messaggio “colpisca” il target prescelto, cioè chi ha effettuato una ricerca per parole chiave che identifica la tua offerta oppure chi naviga su un sito web o portale dai contenuti affini al tuo.
Attivare campagne di keyword advertising sembra apparentemente facile. In realtà, una campagna di promozione può risultare negativa e dispendiosa se non si pone la massima attenzione a tutte le fasi di lavoro. Il nostro obiettivo non è solo quello di attivare campagne che generino alto traffico, ma anche quello di ottenere traffico orientato a portare dei risultati concreti con un costo click più basso possibile.
In tutto ciò, un ruolo importante è rappresentato dai social network. Tramite parole chiave e contenuti accattivanti inseriti sulle pagine di Facebook, Linkedin, Instagram o Twitter si può venire subito indirizzati tramite link al proprio sito.

Servizi di progettazione e gestione campagne SEM e PPC
Quando si effettuano delle campagne SEM bisogna definire bene gli obiettivi, che variano a seconda delle esigenze del cliente (si può andare dal semplice incremento delle visite, all’incremento del numero di utenti registrati, all’aumento delle vendite ecc.).
Il nostro consiglio è quello di affidarti a esperti del settore. Noi di Doctor Web offriamo la nostra professionalità ed esperienza per consigliarti sulla tipologia di campagne SEM più adatte per te.
Vuoi sapere i costi? Compila il nostro form per un preventivo gratuito!