COME AUMENTARE LE VENDITE CON L’EMAIL MARKETING AUTOMATION
L’invio di mail è certamente il metodo più efficace per farsi pubblicità e raggiungere in brevissimo tempo target ben specifici di utenti.
Ecco perchè l’email marketing dovrebbe essere un pilastro fondamentale della tua strategia di marketing.
Fai crescere la tua attività con

Scopri cos’è l’email marketing e inizia a comunicare in modo più efficace
L’email marketing è invio di messaggi di massa tramite posta elettronica e rappresenta un metodo molto efficace per trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Grazie a una campagna di direct email marketing si riesce contattare in un sol colpo un enorme gruppo di persone e a portarle sul proprio sito internet, per informarle su news, promozioni, ed eventi in corso, o consigliare l’acquisto di un prodotto o servizio.
Le email possono essere sia promozionali che informative e soddisfare uno scopo specifico nel percorso dell’utente.
Email promozionali: Le campagne di email marketing sono utilizzate per promuovere, sia per sponsorizzate un’offerta speciale, un nuovo prodotto, un ebook o un webinar. Una campagna potrebbe consistere in 3 – 10 email inviate per diversi giorni o settimane.
Email informative: una newsletter, come suggerisce il nome, condivide notizie relative al tuo business o per evidenziare un caso d’uso del prodotto. Queste possono essere pianificate secondo un programma prestabilito (settimanale, bisettimanale, mensile), aiutando a mantenere una connessione costante con i tuoi iscritti.
Non avere una strategia di email marketing significa perdere opportunità di vendita e la possibilità di rafforzare i legami con i clienti.
L’ E-MAIL MARKETING È ANCORA LO STRUMENTO CAPACE DI VENDERE DI PIU’?
L’email marketing è il canale di direct marketing più redditizio, capace di generare un ritorno medio sugli investimenti di 42 dollari per ogni dollaro speso.
Quali sono i tutti vantaggi delle newsletter?
– Sono economiche! Rispetto al marketing tradizionale costa pochissimo
– Sono immediate! Un messaggio di posta elettronica arriva subito
– Sono misurabili! Una campagna DEM permette di conoscere tutti i dati statistici
– Sono dirette! Consente di inviare un messaggio persone con caratteristiche precise
Oggi più del 50% degli utenti consulta la propria casella email almeno una volta al giorno, ecco perché il direct marketing funziona!
LE FASI DI UNA CAMPAGNADE M AUTOMATIZZATA
- PIANIFICAZIONE Individuazione target e definizione frequenza spedizioni. Definizione obiettivi. Setup software DEM.
- SVILUPPO – Ideazione grafica newsletter in linea con immagine coordinata aziendaleCopywriting persuasivo PNL (programmazione neuro linguistica)Sviluppo modelli e template in html responsiveSviluppo di una automazione che consenta l’invio periodico
- GESTIONE DATABASE – Importazione di liste e gruppiAggiornamento costante db e attività di data cleaning. Attività di mantenimento periodico
- MONITORAGGIO E REPORTISTICA – Misurazione ed elaborazione reportVerifica andamento nel tempo.
L’invio di newsletter automatizzate è oggi un fattore fondamentale per il successo di un’attività, scopri come possiamo aiutarti a creare una campagna DEM automatizzata che consenta di aumentare le vendite.
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