COME AUMENTARE LE VENDITE CON L’EMAIL MARKETING AUTOMATION
L’invio di mail è certamente il metodo più efficace per farsi pubblicità e raggiungere in brevissimo tempo target ben specifici di utenti.
Ecco perchè l’email marketing dovrebbe essere un pilastro fondamentale della tua strategia di marketing.
Scopri cos’è l’email marketing e inizia a comunicare in modo più efficace
L’email marketing è invio di messaggi di massa tramite posta elettronica e rappresenta un metodo molto efficace per trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Grazie a una campagna di direct email marketing si riesce contattare in un sol colpo un enorme gruppo di persone e a portarle sul proprio sito internet, per informarle su news, promozioni, ed eventi in corso, o consigliare l’acquisto di un prodotto o servizio.
Le email possono essere sia promozionali che informative e soddisfare uno scopo specifico nel percorso dell’utente.
Email promozionali: Le campagne di email marketing sono utilizzate per promuovere, sia per sponsorizzate un’offerta speciale, un nuovo prodotto, un ebook o un webinar. Una campagna potrebbe consistere in 3 – 10 email inviate per diversi giorni o settimane.
Email informative: una newsletter, come suggerisce il nome, condivide notizie relative al tuo business o per evidenziare un caso d’uso del prodotto. Queste possono essere pianificate secondo un programma prestabilito (settimanale, bisettimanale, mensile), aiutando a mantenere una connessione costante con i tuoi iscritti.
Non avere una strategia di email marketing significa perdere opportunità di vendita e la possibilità di rafforzare i legami con i clienti.
L’ E-MAIL MARKETING È ANCORA LO STRUMENTO CAPACE DI VENDERE DI PIU’?
L’email marketing è il canale di direct marketing più redditizio, capace di generare un ritorno medio sugli investimenti di 42 dollari per ogni dollaro speso.
Quali sono i tutti vantaggi delle newsletter?
– Sono economiche! Rispetto al marketing tradizionale costa pochissimo
– Sono immediate! Un messaggio di posta elettronica arriva subito
– Sono misurabili! Una campagna DEM permette di conoscere tutti i dati statistici
– Sono dirette! Consente di inviare un messaggio persone con caratteristiche precise
Oggi più del 50% degli utenti consulta la propria casella email almeno una volta al giorno, ecco perché il direct marketing funziona!
LE FASI DI UNA CAMPAGNADE M AUTOMATIZZATA
- PIANIFICAZIONE Individuazione target e definizione frequenza spedizioni. Definizione obiettivi. Setup software DEM.
- SVILUPPO – Ideazione grafica newsletter in linea con immagine coordinata aziendaleCopywriting persuasivo PNL (programmazione neuro linguistica)Sviluppo modelli e template in html responsiveSviluppo di una automazione che consenta l’invio periodico
- GESTIONE DATABASE – Importazione di liste e gruppiAggiornamento costante db e attività di data cleaning. Attività di mantenimento periodico
- MONITORAGGIO E REPORTISTICA – Misurazione ed elaborazione reportVerifica andamento nel tempo.
L’invio di newsletter automatizzate è oggi un fattore fondamentale per il successo di un’attività, scopri come possiamo aiutarti a creare una campagna DEM automatizzata che consenta di aumentare le vendite.
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