I lavori più pagati per lavorare come freelance

l-lavori-più-pagati-sul-web1
Indice dei contenuti

Quali sono i lavori più pagati sul web?

Attualmente, internet offre un gran numero di opportunità di lavoro, molte delle quali si rivelano decisamente redditizie nel breve e lungo termine. Ma quali sono i lavori più pagati sul web? Se desideri intraprendere un’attività stimolante e ricevere un buono stipendio alla fine del mese, ecco quelli che secondo noi sono gli impieghi che potresti prendere in considerazione:

  • Social media manager,
  • Copywriter,
  • Esperto di web design e realizzazione siti web,
  • Dropshipper e venditore online.

Naturalmente, servirà la giusta formazione e non mancheranno gli aggiornamenti da non perdere per ognuno di questi lavori. Tuttavia, con pazienza, impegno e buona volontà, non sarà difficile riuscire ad avviare una carriera soddisfacente e remunerativa.

Il social media manager

Quella del social media manager è una figura che si occupa del marketing di un brand all’interno dei principali canali social a disposizione. Si tratta di una professione che al giorno d’oggi è quasi indispensabile all’interno di un’azienda. Infatti, consente al brand in oggetto di farsi conoscere da un numero sempre maggiore di persone, proprio grazie ai social. Visto il ruolo importante che attualmente questo professionista riveste sul mercato, abbiamo decisamente a che fare con uno dei lavori più pagati sul web.

Le mansioni principali del social media manager sono quelle di pianificare la promozione di un brand sui social media e favorirne lo sviluppo. Si occupa altresì di creare un canale privilegiato di comunicazione con il target di clientela e di ideare contenuti che possano attrarre un numero sempre maggiore di utenti. Studia la concorrenza e l’azienda che segue, poi elabora le migliori strategie di social media marketing.

Per potersi candidare per questo ruolo, è opportuno aver seguito un valido corso di formazione ed essersi specializzati sul campo. Questo permetterà di fornire una consulenza di alto livello e fare carriera anche dal punto di vista economico. 

Il copywriter freelance

copywriter

Un altro dei lavori più pagati sul web è quello del copywriter. Questo professionista si occupa di scrivere non solo testi pubblicitari: ad oggi è prevalentemente impegnato nella scrittura di testi per il web. In questi rientrano i contenuti per le pagine di un sito, quelli per le pagine di vendita, gli articoli dei blog, i post per i social network e molto altro. Il copywriter deve conoscere almeno le basi dell’ottimizzazione SEO e impegnarsi ogni giorno per creare contenuti interessanti e di valore per gli utenti.

L’obiettivo finale di un copywriter è anche quello di attirare l’attenzione del lettore sui contenuti creati, invitandolo ad acquistare un prodotto o un servizio, oppure ad iscriversi a una newsletter. Pertanto, il professionista in oggetto deve darsi da fare per capire il target che ha di fronte e cercare di coglierne i gusti e le necessità.

Specializzarsi sul campo è una buona idea per tutte le persone a cui piace scrivere e che desiderano trasformare la propria passione in uno dei lavori più pagati sul web. Scegliere questa strada significa aprire le porte ad un lavoro che a volte può rivelarsi anche molto faticoso, ma che può offrire sempre grandi soddisfazioni.

Il web design e la realizzazione di siti web

Un altro dei lavori più pagati sul web è quello del web designer e di chi si occupa di realizzazione siti web. Anche qui il lavoro da fare è tosto e complesso: tra codici di programmazione e SEO, è importante avere le giuste competenze e restare sempre aggiornati. Alcuni progetti possono essere più impegnativi e complessi di altri, e durare mesi e mesi. La soddisfazione, però, alla fine sarà elevata. Per intraprendere questo lavoro è possibile seguire specifici corsi di formazione e aggiornamento.  

Dropshipping e vendite online: anche queste attività fanno parte dei lavori più pagati sul web

Ultimamente, le vendite online sono slittate alle stelle. Pertanto, possiamo dire che i mestieri che fanno parte del mondo del commercio elettronico possono essere considerati decisamente remunerativi. Il dropshipping è la soluzione meno impegnativa in fatto di costi, in quanto chi vende non si occupa né del magazzino né della spedizione, ma si rivolge direttamente al fornitore.

Le altre attività commerciali, in cui si usa un e-commerce e/o piattaforme come Amazon e eBay, sono più impegnative e richiedono un investimento per l’acquisto della merce. In entrambi i casi, però, quando il venditore ci sa fare, i guadagni possono decisamente alzarsi giorno dopo giorno. Pertanto, con il giusto impegno, anche quello delle vendite online può diventare uno dei lavori più pagati sul web. Qual è il mestiere digitale perfetto per te?

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa. Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente. Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori. Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti

Doctor Web
Agency

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITA’

Per maggiori informazioni
compila il form