I migliori tool per trovare gli hashtag #: Hashtagify, Hashtagfox, confronti e alternative.

i migliori tool per trovare gli hashtag

Quali sono i migliori tool per trovare gli hashtag?

Grazie alla tecnologia moderna, oggi possiamo usare alcuni tra i migliori tool per trovare gli hashtag da pubblicare su Instagram e sugli altri social. In questo caso parliamo di strumenti utilissimi che permettono in pochi secondi di avere a disposizione una lista di hashtag.

Le parole accompagnate dall’asterisco, che l’applicazione offrirà dopo qualche click, potranno essere usate per arricchire i contenuti da pubblicare sulle piattaforme sociali.

Avvalersi di alcuni tra i migliori tool per trovare gli hashtag significa poter contare in qualunque momento su una lista di parole utili per ottenere una maggiore visibilità sul social network utilizzato.

Perciò, ci troviamo di fronte a strumenti perfetti per chi vuole farsi conoscere e notare, e per tutti coloro che vogliono usare il web marketing per promuovere la propria attività. Ma quali sono i migliori? Eccone due da non sottovalutare.

Hashtagify e Hashtagfox, due soluzioni da provare assolutamente

Tra i più noti tool per trovare gli hashtag troviamo sicuramente Hashtagify e Hashtagfox.

Hashtagfox è uno tra i migliori tool per trovare gli hashtag che opera principalmente sulla piattaforma Instagram.

👉🏻 Provalo gratis! Clicca qui per accedere.

Utilizza il coupon “doctorwebagency”
per ottenere il 30% di sconto
per 3 mesi!

Anch’esso basa il proprio lavoro sul monitoraggio dei contenuti più visualizzati e che hanno ricevuto più interazioni. Analizza tutte le informazioni a disposizione e riporta all’utente i dati più significativi.

Proprio per queste ragioni viene usato un po’ da tutti, anche dalle grandi compagnie e da team di professionisti nel social media marketing. È un programma interessante e da non sottovalutare, è intuitivo e pratico da usare.

Hashtagify tool divide il proprio lavoro di comparazione tra Twitter ed Instagram, monitorando le tendenze che quotidianamente si sviluppano su questi social network.

Ci propone in tempi brevi gli hashtag più popolari momento per momento, basandosi sui post più visualizzati e sulle parole più usate. Questo strumento può ricercare anche gli hashtag più utilizzati a livello locale. È facile da usare, ma per molti potrebbe rivelarsi non abbastanza intuitivo.

Un’alternativa alle due soluzioni

Un altro strumento da provare è Tagboard. Non possiamo definirlo al pari dei due migliori tool per trovare gli hashtag di cui abbiamo appena parlato, ma è comunque un’alternativa da considerare.

Possiamo usare questo strumento persino insieme ad Hashtagify o ad Hashtagfox, anche perché Tagboard funziona in modo un po’ diverso.

Infatti, accedendo alla relativa piattaforma, si può inserire una parola a piacere e lo strumento dirà su quale piattaforma social è più utilizzata e popolare. Tagboard indica quindi dove è possibile ottenere un maggior successo usando un determinato hashtag.

I migliori tool per trovare gli hashtag: Hashtagify vs. Hashtagfox

Lasciando Tagboard da una parte, qual è il migliore strumento per chi vuole usare gli hashtag perfetti per i propri contenuti? Per quanto mi riguarda, il consiglio è di puntare su Hashtagfox.

Questo tool propone un piano gratuito e uno a pagamento da 29 dollari al mese. Quest’ultimo permette di fruire di un servizio più completo e rivolto anche ad una clientela di professionisti. Per il piano premium è possibile ottenere uno sconto del 30% e cominciare dopo pochi click a usare uno strumento davvero utile e funzionale.

Hashtagfox risulta essere il più ottimale tra i tool per trovare gli hashtag in quanto è più intuitivo e completo. Inoltre, si concentra esclusivamente su Instagram, che ad oggi è una delle piattaforme sociali più importanti ed utilizzate. Permette di ottenere una lista degli hashtag da usare e anche tante altre informazioni utili, e offre un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24.

Per tutte queste ragioni si rivolge anche a chi si occupa di social media marketing per lavoro. Tuttavia, può essere utilizzato proprio da chiunque voglia usare uno dei migliori tool per trovare gli hashtag. In ogni caso si rivelerà uno strumento ottimo.