Le migliori banche online

migliori-banche-online con carta di credito a plafon alto
Indice dei contenuti

Alla ricerca delle migliori banche online

Oggi come oggi sono tantissime le persone alla ricerca delle migliori banche online. Questo accade perché la banca è stata per anni una di quelle istituzioni che difficilmente si avvicinano al cittadino. Fino a poco tempo fa, entrare in contatto con un ente di questo genere faceva sorgere perplessità e dubbi, forse per colpa dei troppi tecnicismi e dei sistemi complessi.

Per fortuna, attualmente possiamo contare sulle banche online che offrono soluzioni intuitive e meno complicate. In pochi click – o usando un’app per i dispositivi mobili – si possono effettuare versamenti, pagamenti e altre operazioni. Ma quali sono le migliori banche online? Dopo una breve ricerca e alcune esperienze, ti consigliamo:

  • N26,
  • Fineco Bank,
  • Banca Sella,
  • CheBanca!,
  • Widiba,
  • WeBank,
  • Banca Mediolanum.
migliori banche online

N26: la migliore secondo Forbes

Sicuramente questa è una delle banche digitali più conosciute e apprezzate in questo ultimo periodo. La rivista Forbes l’ha definita la migliore banca in Italia nel 2020 e secondo noi è una delle migliori banche online. N26 propone sistemi smart e funzionalità avanzate e consente di effettuare prelievi in tutta la comunità europea senza alcuna spesa. Da provare!

Trading e prestiti con Fineco Bank

Le migliori banche online

Fineco Bank è un’altra banca digitalizzata, facile da usare e in grado di fornire numerose opportunità ai propri clienti. Permette di effettuare molte tipologie di transazioni a costo zero e dispone di servizi avanzati e aggiuntivi, dal trading fino ad arrivare ai prestiti e ai mutui.

Un’altra delle migliori banche online: Banca Sella

Le migliori banche online

Con la sua carta conto Hype, la Banca Sella ha proposto un conto totalmente digitale, con vari piani tra cui scegliere, ognuno accompagnato da notevoli funzionalità e vantaggi. Hype è la soluzione ideale per gli studenti, ma anche per i professionisti di ogni settore. La carta può essere usata online e permette di effettuare prelievi gratuitamente. Il conto si può ricaricare tramite bonifico, altra carta e in alcuni punti vendita autorizzati.

Hype propone un portafoglio Bitcoin e la possibilità di mettere da parte i propri risparmi, tutto tramite app. Anche Banca Sella è entrata nella classifica Forbes delle migliori banche online e non solo.

L’apertura del conto con CheBanca!

Le migliori banche online

Sicuramente avrai visto la pubblicità di CheBanca! almeno una volta nell’ultimo periodo. Questa banca permette l’apertura del conto senza costi e una gestione totale dall’app tramite il proprio smartphone. Questa è decisamente una delle migliori banche online perché è conveniente e adatta a tutti. In più, mette a disposizione di ogni utente una vasta scelta di partners per i circuiti di pagamento e di investimento.

Widiba: la banca digital del Monte dei Paschi di Siena

Le migliori banche online

Appartenente al gruppo Monte dei Paschi di Siena, Widiba rappresenta una valida soluzione per chi cerca delle ottime banche online. Permette di fare il trasferimento del proprio conto da un’altra banca, tutto direttamente tramite internet, così da evitare al cliente spostamenti e perdite di tempo. Per il primo anno il conto corrente è gratuito. Widiba supporta Apple Pay e permette di fare qualsiasi operazione da PC o da smartphone.

WeBank di Banco BPM

Le migliori banche online

Forse il Banco BPM è la banca che ha saputo rinnovarsi maggiormente in questi anni. WeBank è la sua proposta digitale, attraverso la quale offre innumerevoli servizi. WeBank supporta tutti i tipi di pagamento, propone un conto facile da gestire e la scelta tra numerose carte a costo zero. Questa è un’altra delle migliori banche online perfetta per chi non ama perdere troppo tempo agli sportelli!

La Banca Mediolanum è un’altra delle migliori banche online a detta di molti utenti

Le migliori banche online

La Mediolanum è una banca senza filiali che permette di aprire un conto corrente a canone zero e di effettuare le principali operazioni in maniera completamente gratuita. Questa banca con sede legale a Basiglio (Milano) offre servizi bancari, di investimento, assicurativi e di credito. È adatta ai privati e alle aziende. In entrambi i casi, il processo di attivazione e la successiva gestione del conto possono essere eseguiti direttamente online.

Questa è di certo una delle migliori banche online, che in questo periodo sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Qual è la banca ideale per te? Sicuramente tra quelle che ti abbiamo indicato troverai la soluzione più adatta. Continua a seguire il nostro blog per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo di internet e non solo.

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa. Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente. Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori. Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti

Doctor Web
Agency

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITA’

Per maggiori informazioni
compila il form