Proteggiamo la privacy grazie alle migliori VPN per navigare in anonimo
Un argomento di interesse sempre maggiore è quello relativo alla sicurezza online. Fortunatamente, oggi come oggi possiamo usare le migliori VPN per navigare in anonimo. Le VPN (Virtual Private Network) sono reti virtuali private che consentono di usare il web senza condividere i propri dati. Si occupano di criptare le informazioni personali, senza togliere nulla all’esperienza di navigazione. Molte di queste reti sono gratuite e facili da usare. In ogni caso permettono di navigare in maniera sicura e senza troppe preoccupazioni.
Quali sono le migliori VPN che possiamo usare per navigare in anonimo? Eccone alcune che potresti provare:
- ExpressVPN,
- ProtonVPN,
- Hotspot Shield,
- Windscribe.
Fai crescere la tua attività con
I vantaggi offerti da ExpressVPN
ExpressVPN è una piattaforma che offre un servizio di navigazione privata a pagamento con una garanzia di 30 giorni, soddisfatti o rimborsati. Questa è una delle migliori VPN per navigare in anonimo disponibili attualmente. È possibile usare ExpressVPN approfittando di varie offerte che offrono la possibilità di godere di un traffico dati illimitato, utilizzabile su un numero elevatissimo di siti web. Il sistema vanta una copertura di oltre 3000 server ad alta velocità.
Per i più attenti ad ogni imprevisto, ExpressVPN propone la funzione kill switch che disattiva la diffusione dei dati in caso di disconnessione imprevista dalla VPN.
ProtonVPN: un piano gratuito e uno a pagamento
A differenza della rete privata che ti abbiamo presentato sopra, ProtonVPN garantisce alla sua clientela un servizio gratuito e, allo stesso tempo, una versione premium a pagamento. Tra i vantaggi principali proposti da ProtonVPN c’è sicuramente la possibilità di navigare senza limiti anche nella versione gratuita. Questa è una caratteristica presente in pochissime altre VPN, che ci porta inevitabilmente ad inserire questa rete nella nostra lista delle migliori VPN per navigare in anonimo.
Anche qui, nel caso dell’acquisto della versione premium, ProtonVPN assicura ai suoi clienti una garanzia di 30 giorni, soddisfatti o rimborsati. La versione gratuita della piattaforma fornisce l’accesso a tre server principali: Giappone, Stati Uniti e Paesi Bassi. Permette altresì di oltrepassare i confini geografici e di accedere ad alcune piattaforme non fruibili dagli utenti del nostro Paese.
Un’altra delle migliori VPN: Hotspot Shield
Organizzata diversamente rispetto alle due alternative sopraelencate, Hotspot Shield fornisce all’utente 500 MB di dati gratuiti giornalieri, non utilizzabili per lo streaming. La piattaforma gode, inoltre, di 3200 server situati in 80 Paesi in giro per il mondo, a cui l’utente ha accesso solo tramite l’abbonamento premium. I clienti che usufruiscono dell’offerta gratuita hanno a disposizione solo il server degli Stati Uniti.
Nonostante le varie limitazioni, Hotspot Shield si presenta come una delle migliori VPN per navigare in anonimo: è veloce, facile da usare e, soprattutto, è sicura e affidabile.
Le caratteristiche di Windscribe
Efficace con piattaforme come Netflix, Hulu e HBO, Windscribe è una delle migliori opzioni gratuite per chi naviga dall’Italia. Tra le numerose offerte, infatti, vi è la possibilità di usufruire di una quantità di dati pari a 10GB mensili in maniera totalmente gratuita. Nella versione gratuita e in quella a pagamento, Windscribe assicura il blocco degli annunci e dei malware. Queste sono le caratteristiche che portano molti utenti a definire Windscribe una delle migliori VPN per navigare in anonimo disponibili sul mercato.
Migliori VPN per navigare in anonimo: la scelta spetta a te
Quelle che ti abbiamo elencato sono alcune delle migliori VPN che puoi usare per navigare in anonimo. Ti consigliamo di provarle tutte: vedrai che in poco tempo riuscirai a capire qual è quella più adatta a te. Continua a seguire il nostro blog per altre notizie sul mondo del web e non solo!