Doctor Web

Agency
Fai crescere la tua attività!

I migliori programmi per fare videoconferenze gratis e senza limiti

I-migliori-programmi-per-fare-videoconferenze-gratis-e-senza-limiti
Indice dei contenuti

Alla ricerca dei migliori programmi per fare videoconferenze gratis

Oggi parliamo di un tema legato alla comunicazione interna aziendale, ovvero parliamo dei migliori programmi per fare videoconferenze gratis e senza limiti.

Menomale che esistono e che sono tanti! Infatti, di questi tempi le videoconferenze sono diventate fondamentali per lavoratori e studenti.

Le piattaforme che permettono di avviarle sono ottime altresì per tutte le persone che desiderano mettersi in contatto con i propri colleghi, amici o parenti nonostante la distanza.

Una videocall può essere considerata un vero e proprio incontro tra persone, che permette di confrontarsi in tempo reale o di condividere informazioni e file in diretta ovvero comunicare.

Probabilmente negli ultimi tempi anche tu avrai preso parte a una videoconferenza per lavoro o per motivi personali.

Ma sai quali sono i migliori programmi per fare videoconferenze in modo gratuito e illimitato? Su internet ce ne sono tanti, ma i più ottimali sono sicuramente i seguenti:

Zoom: la piattaforma più utilizzata

La suddetta piattaforma possiede un’interfaccia decisamente semplice e intuitiva. Ad oggi risulta essere la più utilizzata in ambito scolastico e lavorativo poiché consente di creare un determinato numero di stanze. All’interno di queste ultime gli utenti possono condividere contenuti mentre si interfacciano tra loro.

Si tratta di uno dei migliori programmi per fare videoconferenze gratis proprio perché è una piattaforma alla quale ci si può iscrivere gratuitamente. Basterà collegarsi al sito ufficiale e procedere con la registrazione per iniziare con le videocall.

Zoom è anche una delle applicazioni più scaricate nell’era del Covid.

zoom-I-migliori-programmi-per-fare-videoconferenze-gratis-e-senza-limiti

Skype per chiamate e videochiamate

È praticamente impossibile non conoscere Skype. Infatti, si presenta come uno degli strumenti maggiormente utilizzati per effettuare chiamate e videochiamate da PC, smartphone e tablet.

La piattaforma appartiene a Microsoft e consente di effettuare le suddette operazioni senza la necessità di scaricare l’applicazione. Si presenta sicuramente come uno dei migliori programmi per fare videoconferenze gratis anche per le sue numerose funzionalità aggiuntive. L’utilizzo del software per effettuare le videoconferenze non prevede alcun costo.

skype-I-migliori-programmi-per-fare-videoconferenze-gratis-e-senza-limiti

Un altro dei migliori programmi per fare videoconferenze gratis: Discord

Discord è una piattaforma impiegata primariamente per la condivisione di contenuti digitali e per le chiamate. Il tutto passa attraverso la creazione di server privati che offrono la possibilità di invitare chiunque si desideri.

Discord è particolarmente apprezzato dagli streamer per la realizzazione di dirette all’interno delle piattaforme di streaming più famose come Twitch. In generale è molto in voga principalmente tra i più giovani.

disocrd-I-migliori-programmi-per-fare-videoconferenze-gratis-e-senza-limiti.

Le potenzialità di Google Meet

Anche Google Meet si presenta come uno dei migliori programmi per fare videoconferenze gratis. Possiamo definire questa piattaforma il fiore all’occhiello di Google per le videochiamate. L’utilizzo di questo strumento non prevede il download del software sul PC e basta possedere un account Google per accedervi.

La suddetta piattaforma può essere inoltre sincronizzata con il proprio account Google, così da garantire una condivisione rapida di qualunque contenuto presente su Drive o PC.

google-meetI-migliori-programmi-per-fare-videoconferenze-gratis-e-senza-limiti.

C’è anche Google Duo

Duo è un’altra piattaforma targata Google. È semplice, intuitiva, gratuita e per di più risulta accessibile non solo da browser (attraverso il sito ufficiale), ma anche dalle app dedicate ai dispositivi iOS e Android.

Vogliamo annoverare Duo nella lista dei migliori programmi per fare videoconferenze gratis soprattutto perché è adatto a tutti, anche se per il lavoro vengono preferite soluzioni come Skype e Zoom.

google-duoI-migliori-programmi-per-fare-videoconferenze-gratis-e-senza-limiti.

Quali sono i migliori programmi per fare videoconferenze gratis ideali per te?

Ci auguriamo che la nostra mini guida possa esserti d’aiuto nella scelta della piattaforma per videocall più adatta alle tue necessità personali e/o lavorative.

Provando i migliori programmi per fare videoconferenze gratis, potrai certamente trovare la soluzione ideale per te.

Continua a seguire il nostro blog per avere tanti altri consigli e per restare aggiornato sulle news del web e del digital marketing.

Scarica questa pagina in PDF

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa.

Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente.

Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori.

Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti

Doctor Web
Agency

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITA’

Per maggiori informazioni
compila il form