I migliori siti per trovare offerte e fare affari sul web

migliori siti per fare affari sul web-1
Indice dei contenuti

Vendere e comprare: quali sono i migliori siti per fare affari sul web?

Esistono molti portali sui quali è possibile comprare e vendere, ma quali sono i migliori siti per fare affari sul web? Ce ne sono diversi, ma i più adatti a chi vuole vendere senza troppe difficoltà o acquistare oggetti ad un buon prezzo sono:

  • Groupon,
  • eBay,
  • AliExpress.

Questi sono quelli che secondo noi dovresti provare se vuoi guadagnare vendendo online oppure acquistare spendendo poco. Entriamo subito nel vivo dell’argomento.

Groupon: acquisti e vendite sul web

migliori siti per fare affari sul web-groupon

Groupon è sicuramente uno dei migliori siti per fare affari sul web.  Si tratta di un’azienda nata negli Stati Uniti nel 2008 e approdata in Italia nel 2010. Questa piattaforma svolge la propria attività promuovendo articoli di varie imprese e brand. In questo sito si può acquistare di tutto: esperienze, viaggi, cene, articoli per le auto, abiti, cosmetici, coupon per ottenere sconti, sedute estetiche o in Centri Benessere e SPA…

Per accedere al servizio è necessario effettuare la registrazione al sito. Dopodiché si potranno consultare le varie offerte che vengono quotidianamente proposte sulla piattaforma. Potrai visualizzare gli articoli da acquistare o i servizi di cui hai bisogno in base alla città che hai inserito quando ti sei registrato. Naturalmente potrai anche fare delle ricerche di prodotti e servizi in altre località, grazie al motore di ricerca interno al sito stesso.

Tramite Groupon si può usufruire di numerose offerte e vantaggiose promozioni, ma si possono anche vendere i propri prodotti. Pertanto, se hai un’attività, puoi considerare questo portale. Si tratta di uno dei migliori siti per fare affari sul web e anche di uno dei portali di shopping più apprezzati in molte parti del mondo.

eBay per comprare e per vendere

migliori siti per fare affari sul web-ebay

eBay è uno dei portali più conosciuti per effettuare acquisti e per vendere prodotti usati o nuovi. Grazie a questo sito di shopping si possono effettuare transazioni in qualsiasi parte del mondo, senza muoversi da casa. Per comprare puoi fare una ricerca specifica e trovare il miglior prezzo. Su eBay puoi trovare articoli di vario genere, a volte anche difficili da reperire in normali negozi, e sarai sempre tutelato durante i tuoi acquisti.

Se, invece, intendi vendere oggetti, puoi pubblicare l’inserzione gratuitamente e approfittare della visibilità offerta da uno dei migliori siti per fare affari sul web. Pagherai soltanto una commissione sulla vendita. Puoi altresì diventare un venditore professionale e aprire un negozio su eBay. In questo caso potrai scegliere tra vari abbonamenti mensili e avrai a disposizione tante funzionalità in più, dalla sponsorizzazione dei tuoi annunci alla creazione di campagne promozionali.

AliExpress: un e-commerce con prodotti a prezzi molto bassi

migliori siti per fare affari sul web-AliExpress

Un altro sito di shopping online che si è affermato negli ultimi anni è AliExpress, di proprietà di Alibaba. Questo portale propone la vendita di prodotti di varie categorie a basso costo. La maggior parte delle volte i tempi di spedizione sono molto lunghi, ma se si scelgono i prodotti giusti ne vale proprio la pena.

Questo si presenta come uno dei migliori siti per fare affari sul web non solo per i privati, ma anche per i venditori. Infatti, si tratta di un portale ottimo per acquistare a basso costo e per rivendere, proponendo tempi di spedizione più corti rispetto ad AliExpress e ai numerosi portali cinesi. Per comprare all’ingrosso e vendere online si può anche usare direttamente Alibaba. Tuttavia, in questo caso l’acquisto non avviene tramite un semplice click, ma è prima necessario mettersi in contatto con il fornitore.

I migliori siti per fare affari sul web: le alternative da non sottovalutare

Naturalmente quelli che abbiamo indicato non sono gli unici portali di shopping online. Il web è pieno di siti convenienti a prescindere dalle categorie di prodotti che si stanno cercando. Amazon, primo su tutti, permette di trovare prodotti di ogni genere e di riceverli in poco tempo. Se si cercano prodotti usati è ottimo anche Subito e per l’acquisto di abbigliamento e accessori nuovi c’è l’imbarazzo della scelta, da Zalando a SheIn…

Insomma, i migliori siti per fare affari sul web sono numerosi. L’importante è scegliere quello giusto per te o per la tua attività di e-commerce.

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa. Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente. Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori. Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti