Preventivi per sito web: esempi e costi

Preventivi-per-sito-web-esempi-e-costi-4
Indice dei contenuti

VUOI UN TUO SITO? ALLORA DOVRESTI RICHIEDERE DIVERSI PREVENTIVI PER SITO WEB

I preventivi per sito web sono molto variabili e possono cambiare in base a quello che vuoi realizzare. Alla base di un sito web ci sono numerosi fattori da dover considerare, come il numero di pagine e di funzionalità presenti, video o immagini inserite, etc. Se desideri avere un tuo sito, dovresti richiedere più preventivi, in maniera tale da farti un’idea dei costi e delle diverse soluzioni disponibili.

Fortunatamente, oggi come oggi anche tu puoi richiedere la realizzazione di un sito web low cost a partire da 500 euro, senza rinunciare alla qualità. Potrai avvalerti di una grafica semplice e al tempo stesso accattivante, e avere più pagine web capaci di attirare tanti potenziali clienti. Scopri di più QUI!

Se invece sei alla ricerca di preventivi per un sito web più articolato, che possa permetterti di portare avanti un progetto ancor più ambizioso, continua a leggere. Andremo a fare alcuni esempi di costi e soluzioni.

LA REALIZZAZIONE DEL TUO SITO WEB

Quello che ti propongono i professionisti del settore, come noi di Doctor Web, è un sito “chiavi in mano”, completo e ottimizzato per i motori di ricerca. Ma cosa intendiamo con “chiavi in mano”?

Per intendersi, immagina di richiedere dei preventivi per sito web al nostro staff, contattandoci direttamente dall’apposita pagina. Potremo proporti un progetto personalizzato e, dopo aver avuto la tua approvazione, ci metteremo al lavoro. Alla fine avrai un sito completo di tutte le pagine, pronto all’uso e studiato per attirare sempre nuovi clienti.

Quando avremo finito, grazie all’utilizzo di CMS come WordPress, potrai accedere in ogni momento al relativo pannello di controllo. Questo ti darà la possibilità di modificare o creare nuove pagine in completa autonomia, aggiungendo novità o varie informazioni, anche se non sei un esperto in programmazione. Ti permetterà altresì di scrivere post per il blog e di aggiungere video e aggiornamenti vari.

Naturalmente, quando richiedi i preventivi per sito web puoi anche optare per l’assistenza e l’aggiornamento costante da parte dei professionisti. In questo modo non dovrai occuparti proprio di nulla, neanche dopo la realizzazione del sito.

Preventivi-per-sito-web-esempi-costi-2

I COSTI INSERITI ALL’INTERNO DEI PREVENTIVI PER SITO WEB

Gli importi del preventivo andranno a considerare tutto quello che abbiamo visto e potranno variare in base ai seguenti fattori.

  • Numero di pagine web.
  • Inserimento del blog.
  • Tipo di servizio di assistenza e di aggiornamento richiesto.
  • Realizzazione di landing page geolocalizzate aggiuntive, utili per trovare clienti a livello locale e non solo.
  • Realizzazione di logo, brochure, video, ebook e/o altri contenuti visivi o editoriali richiesti.
  • Collegamento e/o realizzazione di e-commerce annesso al sito.

Oltre alla realizzazione del sito web può essere richiesta la manutenzione, il backup, l’installazione di sistemi di sicurezza per la protezione dei dati e tanto altro. In base alle tue necessità e richieste, i costi inseriti nei tuoi preventivi per sito web potranno aumentare. Si potrà quindi partire dai 2000 euro in su per il servizio tecnico, ai quali andranno aggiunti i costi per la grafica, il dominio, i testi e tutto il resto.

TANTI VANTAGGI DA NON SOTTOVALUTARE

Quella che abbiamo visto è solo una parte dei fattori che possono far cambiare gli importi presenti nei preventivi per sito web. Da questo, però, puoi capire una cosa: puoi avere un sito altamente personalizzato e finalizzato al raggiungimento dei tuoi principali obiettivi di business.

Affidandoti ai professionisti del settore potrai delegare ogni fase del processo, dall’acquisto del dominio alla manutenzione, e avvalerti di un sito funzionale e in grado di attirare sempre tanti visitatori. Potrai avere una grafica eccellente, testi ottimizzati, pagine studiate per favorire la lead generation, un supporto tecnico a tua disposizione e tanto altro.

COSA ASPETTI A RICHIEDERE DEI PREVENTIVI PER SITO WEB?

Detto questo, non ci resta altro da fare che invitarti a scoprire il nostro servizio di realizzazione siti. Poi contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere i differenti tipi di preventivi per sito web che possiamo proporti. Ti aspettiamo!

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa. Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente. Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori. Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti