Quale tavoletta grafica comprare? Ecco le migliori tavolette grafica con schermo

Quale-tavoletta-grafica-comprare1
Indice dei contenuti

quindi quale tavoletta grafica comprare?

Se sei un’artista digitale o un designer, avrai già sentito parlare delle tavolette grafiche con schermo, utili poiché ti permettono di lavorare come faresti con carta e penna. In questo articolo ti consiglieremo alcuni dei migliori modelli con schermo fino ad arrivare alla giusta decisione, su quale acquistare secondo le proprie esigenze.

Le caratteristiche principali dello schermo

Sensibilità alla pressione

La sensibilità alla pressione determina quanto puoi variare la larghezza delle linee che dipingi; e viene fatto applicando una pressione diversa sul display. La sensibilità alla pressione è utile poiché aiuta a disegnare per utilizzare matite o pennelli o addirittura per sfumature.

Dimensione

In generale, vorrai che le dimensioni della tavoletta grafica siano il più possibile, vicine alla grandezza del tuo monitor. Generalmente si prende una M che si aggiri sui 9/13px, ma questo dipende anche dalle tue esigenze.

Risoluzione

E‘ molto importante da tenere d’occhio, perché in sostanza, è la risoluzione fornita dal display, in caso dovesse risultare maggiore più precisi saranno i dettagli nei tuoi disegni. Per un architetto o un grafico, i dettagli potrebbero non essere necessari e potresti risparmiare denaro acquistando un tablet più semplice con una risoluzione inferiore. Invece se stai producendo opere d’arte o disegni fotorealistici, d’altra parte, l’alta risoluzione è necessaria e dovrebbe essere considerata un investimento.

Reattività

La reattività si riferisce alla velocità con cui le linee che stai disegnando vengono visualizzate sullo schermo. Nella maggior parte dei casi, questo è istantaneo. Il delay, se dovesse esserci, viene influenzato dai driver del tablet e/o del pc.

Ecco alcuni modelli che potrebbero soddisfarti

Artist xp-pen12

Se si possiede un budget abbastanza limitato, questa tavoletta grafica fa per voi.

Possiede 8192 livelli di sensibilità alla pressione e uno schermo 1920 × 1080 HD. Sul tablet sono presenti diversi tasti di scelta rapida. La barra tattile programmabile è una caratteristica utile per un facile scorrimento e zoom.

  • È ideale per il disegno, la fotografia, l’animazione, la moda e il design dell’architettura
  • La penna è reattiva e precisa
  • Viene fornito con un supporto regolabile e pieghevole

Link: clicca qui

artist-xp-pen12

Huion Kamvas Pro 13

Se hai bisogno di uno schermo leggermente più grande, questa tavoletta con display a penna da disegno Huion è adatta alle tue esigenze. E’ dotato di pulsanti personalizzabili per facilitare l’uso ed è facile da configurare. La reattività è molto veloce, non risulta esserci del delay permettendo il disegno molto più scorrevolmente.

Rispetto Kamvas Pro 12, la struttura è di alta qualità. La penna è sensibile, con il riconoscimento dell’inclinazione. Lo schermo risulta essere completamente laminato e antiriflesso in modo tale da ridurre la stanchezza agli occhi.

  • Ideale per avere buone prestazioni di disegno
  • Il prezzo accessibile rende questa tavoletta grafica con schermo più accessibile
  • Costruzione robusta ma leggera per una facile trasportabilità
Huion-Kamvas-Pro-13

Link: clicca qui

Wacom Intuos Pro (PTH660)

Se sei un artista professionista o un grafico o se sei pronto per l’aggiornamento dalla tua prima tavoletta grafica, Wacom Intuos Pro (PTH660) è la migliore. Intuos pro ha una qualità costruttiva superiore e la massima precisione. Ha multitouch, riconoscimento dell’inclinazione, Bluetooth, otto tasti del tablet e una barra tattile.

  • Ideale per animazione, disegnare e dipingere
  • Il prezzo è abbastanza alto
Wacom-Intuous-Pro-PTH660

Link: clicca qui

https://www.doctor-web.it/

Oppure contattaci in: [email protected]                                                       

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa. Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente. Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori. Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti