Siti OpenCart: per iniziare subito la tua attività di vendita sul web
OpenCart è un software open source per la realizzazione di siti e-commerce completi e affidabili, mantenendo un alto grado di professionalità, ma dotati di una gestione semplice e soprattutto veloce.
È la soluzione più adatta per l’e-commerce, ideale per piccole aziende, commercianti e per chiunque decida di vendere prodotti e/o servizi online. Con un sito OpenCart potrai investire un budget ridotto senza rinunciare a un sito di qualità e di facile utilizzo.
È un sistema di gestione contenuti con il vantaggio della semplicità di gestione multifunzionale. Sarai in grado di mettere al riparo il tuo sito e-commerce da errori di configurazione che danneggerebbero la qualità di navigazione degli utenti del tuo sito.
Fai crescere la tua attività con

Siti OpenCart: ideali per i commercianti
OpenCart è ideale per i commercianti che desiderano avere un sito adatto per il commercio elettronico sul web. Questo software conferirà al tuo sito un aspetto accattivante ma non troppo pesante e voluminoso.
Si tratta di un prezioso strumento informatico. Offrirà al tuo sito le caratteristiche e gli strumenti di marketing necessari per rendere il tuo negozio online una vera realtà dinamica totalmente gestita da te!
Un sito “popolare” è proprio quello che ogni professionista desidera. Se l’utente non è soddisfatto dalla professionalià del sito, difficilmente contatterà il gestore per acquisti più o meno costosi.
Siti OpenCart: i vantaggi
La piattaforma OpenCart è in grado di offrire una serie di vantaggi. Ecco i principali:
- catalogazione della merce: gestione in sezioni e sottocategorie, caricare nuovi prodotti, schede prodotti con immagini e spiegazioni, configurazione prodotti con relativi prezzi, moduli per confrontare prodotti con caratteristiche simili, ecc.
- coordinazione dei dati aziendali: backup e gestione dei dati direttamente dal pannello di amministrazione, controllo delle fatturazioni, strumenti di marketing e statistiche di mercato utili per l’ordinazione di prodotti nuovi da parte dell’amministratore del sito.
- comunicazione con utenti e clienti: stato di ordinazioni e spedizioni, modulo contatti clienti, newsletter, carrello personalizzabile, possibilità di collegare più indirizzi a un solo account, soluzioni di pagamento pay-pal, bonifico o contrassegno, ecc.
Non dimenticare, inoltre, il pannello di controllo per modificare in completa autonomia i dati presenti sul sito. Questa funzione è fondamentale in caso di cambiamenti della tipologia di prodotti e/o servizi offerti agli utenti.
Contatta Doctor Web per richiedere informazioni e preventivi gratuiti. Riceverai i migliori consigli per la gestione del tuo sito e-commerce, anche multilingua.