Realtà aumentata e pubblicità interattiva

realtà aumentata
Indice dei contenuti

Realtà virtuale: dalla progettazione allo sviluppo

Realtà aumentata Milano: la realtà aumentata assicura un’esperienza visiva coinvolgente, in grado di proiettare l’utente in una dimensione “altra”, alternativa, completamente avulsa dalla contingenza.

Probabilmente è proprio questo il segreto del successo di questo strumento di percezione sensoriale, del quale si parla tanto oggi da poter essere annoverato, a buon diritto, tra i temi più quotati nella blogosfera.

La realtà aumentata  ha trovato terreno fertile in cui attecchire le sue radici: città avanzata, sempre attenta e sensibile alle innovazioni tecnologiche, aperta ai cambiamenti, anche a quelli più rivoluzionari e repentini, Milano ha abbracciato con grandioso entusiasmo questo embrione della robotica applicata al campo visivo.

I guadagni per le imprese con la realtà aumentata

Notoriamente, la realtà aumentata dovrebbe vedersi protagonista di videogiochi o i film in 3D.

In verità, la vastità delle applicazioni che essa può avere, anche sul piano del business, è ardua anche solo da immaginare. In questo scenario davvero promettente sul profilo dei ricavi per le imprese, i grandi nomi della nostra economia milanese non hanno tardato a farsi avanti.

Ma l’approccio sta mutando direzione e la realtà aumentata non rappresenta più privilegio di pochi.

Essa sembra guadagnare sempre maggiori proseliti e lo fa utilizzando canali di business più disparati potendo essa trovare applicazione molto più che nei giochi.

E-commerce, navigazione web, chiamate vocali, streaming, pubblicità e sviluppo di app aziendali: ecco solo alcuni dei canali sfruttabili da chi intende trovare nella realtà aumentata un’occasione di potenziamento del proprio business.

Stando così le cose, la realtà aumentata, con il suo alto potenziale di crescita, conoscerà un vero e proprio boom negli anni a seguire tale da consentire di raggiungere, probabilmente, un giro d’affari inaspettato. Milano è già pronta, non resta dunque che attendere … e alzarsi le maniche.

Quanto costa la realtà aumentata?

La realtà aumentata è un progetto che può essere più o meno complesso e in base a questo il costo può variare molto. Esistono soluzioni semplici e pratiche per realizzare piccoli progetti anche da cifre minime come 500€ o 1000€ ma ogni progetto necessita di un analisi accurata per poter essere valutato.

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa. Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente. Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori. Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Servizi che potrebbero interessarti

Doctor Web
Agency

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITA’

Per maggiori informazioni
compila il form