Come scaricare un video da YouTube: i migliori metodi e i programmi

scaricare-un-video-da-YouTube
Indice dei contenuti

Se hai mai avuto bisogno di scaricare un video da YouTube per usarlo offline o in locale oppure su altri dispositivi non connessi a internet, non preoccuparti, ti mostrerò semplicemente come farlo.

I migliori metodi per scaricare un video da YouTube:

come scaricare un video da youtube3

YouTube Premium

YouTube premium è il metodo più veloce e sicuro per scaricare i video, un servizio a pagamento di 11,99 euro al mese che permette vari funzionai come:

  • Download di qualsiasi video fino a 1080p
  • Visualizzare ogni video senza la pubblicità.
  • Riproduzione dell’audio in background anche quando si è fuori dall’applicazione
  • Riproduzione offline dei video scaricati

NoTube

Come scaricare un video da YouTube: i migliori metodi e i programmi

NoTube è un sito online attraverso il quale è possibile scaricare i video tramite il corrispettivo URL, disponendo di un’interfaccia semplice è in grado di convertire i propri video in mp3 HD e mp4 HD, per usarlo, basterà inserire l’URL del video che si è scelto, selezionare il formato e premere su “OK”, bisognerà attendere qualche minuto e il video sarà pronto per essere scaricato.

SaveFrom

come scaricare un video da youtube

Savefrom è un servizio essenziale al quale puoi valutare di utilizzare per scaricare i video presenti su YouTube e da altri siti streaming.

I download scaricati con la versione gratuita vengono esportati con una bassa qualità, ma se si vuole il download in HD del video più la possibilità di selezionare il formato, bisogna comprare la versione premium a 9.99 euro al mese.

4k Video Downloader

come-scaricare-un-video-da-youtube-4k-Video-Downloader

4k Video Downloader è un programma disponibile per Windows e macOS che consente di scaricare i video in hd e di prelevare filmati da altri siti Internet, tutto estremamente facile e veloce.

Offre la possibilità di scegliere tra vari formati e varie risoluzioni di output, supporta i sottotitoli ed è anche in grado di scaricare intere playlist, per un massimo di 25 video alla volta, in caso si vuole oltre bisogna comprare la versione premium di 14 euro, eliminando totalmente le pubblicità e garantendo altre funzioni extra.

VLC

Come scaricare un video da YouTube: i migliori metodi e i programmi

E’ un famoso software multimediale gratuito disponibile per Windows, macOS e Linux che è in grado di riprodurre qualsiasi tipo di file audio e video, inoltre può essere usato tramite internet.

Per capire come scaricare video da YouTube con VLC, dopo aver scaricato il setup, fai clic sul menu Media > Apri flusso di rete o File > Apri rete, in alto a sinistra, si incolla l’URL del video e si scarica.

Freemake video Converter

Come scaricare un video da YouTube: i migliori metodi e i programmi

E’ un sito online che permette di scaricare i propri video in questi formati principali:

  • HD
  • MP4
  • Audio MP3
  • AVI
  • 3GP
  • FLV

Anche qui per scaricare il video bisognerà utilizzare l’URL, utilizzato bisognerà selezionare in quale formato lo si voglia e con quale qualità deve avere. Dopo il download uscirà un avviso per scaricarlo, basterà premerci sopra e salvare come si vuole il proprio file.

Video DownloadHelper

come-scaricare-un-video-da-youtube-Video DownloadHelper

Video downloadhelper è un’estensione disponibile per Chrome e Firefox che consente di catturare i video presenti su qualsiasi pagina Web e di effettuarne il download, il download però dei video funziona solo da Firefox

Una volta scaricato l’estensione, basterà cliccare in alto a destra l’icona che mostra video downloadhelper, successivamente ti salverà il video nella cartella “download”.

EaseUS MobiMover

come-scaricare-un-video-da-youtube-EaseUS-MobiMover

Programma utile per trasferire dati da iPhone a PC, integra al suo interno anche una semplice e comoda funzione per ottenere il download di video da YouTube.

Il download avviene tramite URL ed è disponibile sia per Windows che per Mac, ha un limite di download al giorno, con il massimo di 30 video possibili da scaricare.

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa. Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente. Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori. Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti

Doctor Web
Agency

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITA’

Per maggiori informazioni
compila il form