Servizi di consulenza social media marketing

Gestione pagine social aziendali e campagne ads, consulenza facebook e instagram

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITà

Doctor Web

Agency

Richiedi un preventivo SU MISURA

strategie di social media marketing per aumentare la visibilità

Consulenza social media marketing: perché è così importante?

Perchè richiedere  una consulenza social media marketing? La gestione delle pagine social è divenuta un elemento essenziale per la crescita di ogni azienda. Avere un sito web oggi, non è più sufficiente, il linguaggio della comunicazione sta mutando e i clienti vogliono sentirsi sempre più parte del brand che amano.

Ecco perché sempre più imprenditori si affidando a Web Agency per la creazione e la gestione delle pagine social aziendali.

Un buon sito web costantemente aggiornato e la presenza sui social network possono portarti ad aumentare in maniera considerevole:

  • credibilità
  • visibilità
  • potenziali clienti futuri.

Possiamo essenzialmente dire che la presenza sui social network è una grande opportunità per tutte quelle attività che intendono crescere sfruttando il web.

Gestione delle pagine social: evoluzione

I tradizionali mezzi pubblicitari che avevamo a disposizione prima dell’arrivo dei social network (giornali,  televisione, radio…)  hanno barriere d’accesso impegnative e costose, al contrario, i social sono  disponibili a chiunque, ad un costo contenuto o gratuitamente.

La potenzialità di questi strumenti è che, se sfruttati correttamente, sono capaci di far aumentare in breve tempo la visibilità di un brand, un prodotto o un servizio, consentendo ad imprenditori, professionisti e commercianti di pubblicizzarsi sul web raggiungendo migliaia di nuove persone ogni giorno con dei costi tra i più bassi oggi disponibili tra i mezzi pubblicitari.

Gestione delle pagine social: perché farti aiutare da professionisti?

La gestione delle pagine social aziendali è un aspetto molto importante che necessità cura e professionalità.

I social network hanno cambiato radicalmente il modo di promuovere un’impresa. L’azienda deve entrare all’interno delle conversazioni, essere argomento di discussione, condividere e postare contenuti interessanti che coinvolgano il proprio pubblico. Come fare tutto ciò?

Un elemento essenziale nella gestione delle pagine social è la programmazione; la costanza è fondamentale se si vogliono ottenere ottimi risultati. Un piano editoriale studiato su misura per la tua attività, in base al suo target di riferimento e redatto da un professionista, farebbe sicuramente la differenza.

Gestione delle pagine social

Gestione delle pagine social Facebook e Instagram

Attualmente i social network Facebook e Instagram insieme a YouTube sono i social maggiormente usati in tutto il mondo. Perchè non sfruttare questa opportunità per far crescere la tua attività?

Facebook ha moltissime funzioni:

  • comunicare con i tuoi clienti o potenziali tali
  • promuovere i tuoi prodotti o servizi
  • fidelizzare i tuoi clienti e farti ricordare
  • aumentare la reputazione e l’autorevolezza della tua azienda
  • fare assistenza post vendita.

Inoltre, può esserti utile sapere che potrai usufruire di Facebook Business Manager gratuitamente: ovvero uno strumento di Facebook che permette di creare e gestire campagne pubblicitarie per una o più pagine Facebook.

Instagram è un’app per la condivisione di foto e video che è possibile modificare e condividere con la propria cerchia di follower.
La potenza di questo social network sta nel suo basarsi sulle immagini che riescono ad attirare l’attenzione degli utenti e a creare coinvolgimento.

Come crescere attraverso la gestione delle pagine Instagram?

  • stabilisci gli obiettivi
  • determina i contenuti
  • definisci la frequenza di pubblicazione
  • scegli uno stile
  • seleziona gli # più adatti
  • scrivi i tuoi contenuti
  • condividi sul tuo blog e sugli altri social.
  • pubblicizza i tuoi post con annunci a pagamento
  • interagisci con il tuo pubblico.

Pubblicità ADS

Con il termine “ads”, abbreviazione di advertising, ci si riferisce ad ogni forma di pubblicità a pagamento di cui un’azienda si serve per promuovere i propri prodotti o servizi.

Grazie a strumenti come Google AD o Facebook ADS è possibile mirare a target specifici di utenti per migliorare l’efficacia della nostra pubblicità.

Se vuoi sapere qualcosa in più riguardo alle campagne ADS qui trovi un articolo che fa al caso tuo!

Servizi di gestione Social media marketing professionali

Doctor Web offre servizi di gestione Social media marketing professionali ed in particolare:

  • Progettazione piani editoriali: studiati in base al target di riferimento e ai trends di ricerca.
  • Attività di redazione articoli: copywriting SEO friendly per blog, siti e social networks, sfruttando tecniche di PNL marketing.
  • Attività di contest: concorsi a premi on-line, promozione tramite coupon ecc..
  • Progettazione di campagne pubblicitarie:  geolocalizzate e segmentate per luogo, sesso, età, interessi ecc..

Che tipo di pubblicità è migliore per la mia attività?

Da sempre aiutiamo imprenditori e professionisti a raggiungere nuovi traguardi. Questo è il momento di far crescere il tuo business, contattaci per studiare una  strategia di social media marketing. Non esitare a chiederci maggiori informazioni.

 

Servizi di consulenza social media marketing

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITà

Doctor Web

Agency

Richiedi un preventivo SU MISURA