Aumentare like, commenti e reazioni su Facebook e sugli altri social networks
Conoscere le migliori strategie per aumentare like, commenti e reazioni su Facebook e sui social networks è molto importante. Sono proprio queste le tecniche che aiutano ad avere delle fanpage attive e proficue per la propria attività.
Metterle in atto è fondamentale. Tu lo stai già facendo? Se ti trovi su questa pagina, probabilmente no o magari desideri ottenere qualche risultato in più e quindi vuoi conoscere qualche trucco vincente.
Se la tua pagina social non è molto attiva, e dunque non riceve molte interazioni, presumibilmente la stai gestendo in maniera sbagliata. Se poi si tratta di una pagina aziendale, potrai facilmente comprendere come questo si traduce, in termini pratici, in poco interesse da parte dei clienti o in minori possibilità di attirarne di nuovi.
Come puoi fare allora per aumentare like, i commenti e le reazioni sui tuoi account social aziendali? Vediamolo insieme.
Fai crescere la tua attività con
L’importanza dei contenuti: qualità, ma non solo
A differenza del passato, oggi la qualità dei post e dei contenuti pubblicati è fondamentale per incrementare i like e i followers sui social network.
Le persone cercano sempre più spesso pagine ricche di informazioni, post aggiornati e realistici dai quali poter trarre notizie, consigli e soluzioni valide. Perciò, dal blog al sito web, fino ad arrivare ai post sulle tue pagine social, non sottovalutare l’importanza della qualità dei contenuti che pubblichi.
Se vuoi implementare alcune delle migliori strategie per aumentare like, commenti e reazioni su Facebook e sui social networks, non dimenticare di usare elementi visual accattivanti. Questi dovranno essere capaci di catturare l’attenzione al primo sguardo. Al giorno d’oggi, le immagini e i video sono quasi più importanti delle parole! Perciò, sfruttali bene.
Infine, ricorda di inserire delle call to action nei tuoi post, ossia degli inviti all’azione. Potrai chiedere ai tuoi seguaci di condividere, di rispondere, di richiedere un contatto per ottenere ulteriori informazioni, di cliccare su un link, etc. In tal modo gli utenti si sentiranno maggiormente coinvolti e tenderanno ad interagire molto di più con la tua pagina e, quindi, con la tua azienda.
La continuità che fa la differenza
Sui social media c’è una parola d’ordine da non sottovalutare: continuità. Anche questa è parte integrante delle principali strategie per aumentare like, commenti e reazioni su Facebook e sui social networks.
È importante pubblicare con costanza, tutti i giorni, almeno durante i primi tempi. Questo perché è stato appurato più e più volte che una pagina molto attiva “piace” a Facebook. Questo significa che potrà ottenere una maggiore visibilità e, di conseguenza, un maggior numero di interazioni.
Come puoi fare per rendere la tua pagina attiva quanto basta?
Il suggerimento è di programmare sempre qualche post grazie all’apposito gestore proposto dal social di Mark Zuckerberg. Facendo così, non rischierai di rimanere “scoperto”. Poi, potrai sfruttare il tuo smartphone per pubblicare altri contenuti, ogni volta che ti sarà possibile. Avrai modo di mostrare i tuoi prodotti e servizi, le tue attività lavorative quotidiane, dare alcuni consigli, condividere recensioni ed esperienze… Tutto questo ti aiuterà sicuramente.
Condividere, condividere e condividere ancora: questa è di certo una delle più funzionali strategie per aumentare like, commenti e reazioni su Facebook e sui social networks! Non dimenticare, però, che una strategia per funzionare appieno dev’essere personalizzata in base al tipo di business, al target di riferimento e agli obiettivi da raggiungere.