Condividere licenze e abbonamenti con Together Price

sharing-economy
Indice dei contenuti

Vorresti condividere licenze e abbonamenti per risparmiare un po’? Oggi puoi farlo con Together Price

Together Price è il primo sito italiano che permette di condividere licenze e abbonamenti tra utenti. È una piattaforma che unisce il concetto di social network a quello della sharing economy (economia condivisa) e consente ai suoi utenti di poter risparmiare condividendo il costo degli abbonamenti. Questi ultimi riguardano principalmente i servizi di streaming, come quelli per ascoltare musica e guardare video o film, oppure per l’acquisto di software.

Questo sito per condividere licenze e abbonamenti è nato nel 2016. Negli anni, è diventato sempre più complesso e completo. Sono state introdotte varie novità come:

  • l’inserimento delle categorie,
  • la condivisione personalizzata,
  • la profilazione per le interazioni sociali.

Il primo modello di Together Price era rivolto solo al gruppo di abbonamenti multi-account di servizi digitali. Poi, successivamente, si è unita l’opportunità di acquistare in maniera condivisa software come gli antivirus, i quali hanno spesso delle licenze multiutente. La nuova versione del sito consente di condividere tanti prodotti in più.

Il funzionamento del sito

Come avrai potuto comprendere, questa piattaforma aiuta letteralmente le persone a condividere licenze e abbonamenti. Esse possono suddividere l’importo dei loro piani di tipo multi-utente, come ad esempio quelli di Netflix Premium, Spotify Family, Nintendo Switch, Xbox Live e tanti altri. Facendo così, ognuno può fruire dei propri servizi preferiti spendendo meno. Ma come si fa a condividere gli abbonamenti e le licenze?

Together Price permette di farlo In maniera molto semplice e sicura. Perciò, se fossi tu il diretto possessore dell’abbonamento, su questo sito potresti tranquillamente mettere al servizio degli altri le utenze che hai a disposizione ma che non utilizzi. Potresti farlo semplicemente creando un tuo personale gruppo di condivisione. In alternativa, potresti unirti come partecipante ad altri gruppi.

Cosa sono i gruppi di condivisione?

together-price

Per gruppi di condivisione si intende una compagine formata da due o anche più persone che fanno parte di un abbonamento multi-utente. In questo gruppo, le persone hanno l’obiettivo di avere in comune l’utilizzo di un prodotto o di un servizio, e quindi di condividere licenze e abbonamenti. Accedendo a Together Price si hanno sempre a disposizione due opzioni: si può creare un nuovo gruppo di condivisione e/o unirsi ad un gruppo già presente.

Ovviamente, ogni fornitore ha delle regole differenti per quanto riguarda le categorie di persone con le quali si può avviare la condivisione del proprio account. Pertanto, alcuni gruppi di condivisione su Together Price possono essere composti ad esempio solo da familiari, da persone con le quali si convive, da amici, conoscenti o collaboratori. Qualunque sia il gruppo di cui si fa parte, si potrà usufruire di un’interfaccia web semplice e intuitiva, dove i pagamenti vengono automatizzati dopo la corretta suddivisione delle spese.

Together price: una grande opportunità di condividere licenze e abbonamenti

I piani multi-utente sono più costosi di quelli basic, ma grazie a Together Price il problema della spesa scompare. Chi l’avrebbe mai detto che si sarebbero potuti avere tanti abbonamenti, spendendo quasi come se ne avessimo solo uno, utilizzando una piattaforma per la condivisione?  Quella degli ideatori di questo sito è stata proprio una buona idea e, al momento, non sono poche le persone che stanno fruendo di questo interessante e conveniente strumento.

Condividere licenze e abbonamenti è sicuramente un’opportunità di risparmio da non sottovalutare. Vuoi provarla? Provare non costa nulla, quindi ti consigliamo di dare al più presto un’occhiata a Together Price. Quando ti accorgerai di quanto puoi risparmiare ogni mese e che potrai avere tutti i tuoi servizi e software preferiti spendendo poco, probabilmente non vorrai smettere di usarlo. Non perderti i prossimi articoli del nostro blog: potrai ottenere news sul mondo del web, del marketing e non solo!

Luca-De-Santis - Digital strategist - web designer - consulente seo

Dott. Luca De Santis

Ciao, il mio nome è Luca De Santis, web designerconsulente SEO e fondatore di Doctor Web Agency, un’agenzia di  comunicazione e web marketing al servizio della piccola e media impresa. Ho realizzato questo blog per aiutare imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, a sfruttare il web per acquisire nuovi clienti automaticamente. Amo sviluppare progetti di Web Marketing  per startup, professionisti e PMI sin dalla realizzazione del logo per poi sviluppare la presenza nel mondo del web. E di questo, con la passione e l’esperienza, ne ho fatto la mia attività lavorativa principale che oggi svolgo insieme al mio team di collaboratori. Sarebbe un piacere aiutarti nei tuoi progetti web. Per iniziare compila il form contatti per ottenere un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti

Doctor Web
Agency

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITA’

Per maggiori informazioni
compila il form