PostPickr: di cosa parliamo?
Se hai bisogno di uno strumento che ti aiuti a gestire i tuoi profili social, PostPickr è quello che stai cercando. È una piattaforma che permette di pianificare i post social, consentendoti persino di organizzarli per tipologia, categoria e argomenti.
Si tratta di un tool editoriale pensato appunto per semplificare e ottimizzare le attività di social media management.
Fai crescere la tua attività con
Offre la possibilità di gestire contemporaneamente account Twitter, Instagram, i vari gruppi LinkedIn, pagine aziendali, gruppi Facebook e profili personali agendo da un’unica piattaforma. In altre parole, con PostPickr si possono creare, catalogare, programmare e pubblicare i post sui social network, risparmiando moltissimo tempo.
Le principali peculiarità di questa piattaforma
Il vero valore aggiunto di questa piattaforma completamente italiana è che ti consente di poter pianificare i post social in maniera comoda, veloce e pratica.
È una soluzione che include in sé numerose funzionalità utili per la pubblicazione dei tuoi contenuti sulle diverse pagine social.
Fin dai primi utilizzi potrai renderti conto di quanto PostPickr possa semplificare in maniera importante la mole di lavoro e impegno che generalmente dedichi alle attività sui social network.
Sappiamo quanto tempo è necessario per programmare la pubblicazione di contenuti e quando le pagine sono tante la gestione si complica ulteriormente. Con PostPickr è tutto molto più semplice. Proprio per questa ragione è una piattaforma usata in particolare da:
- social media manager
- professionisti freelance
- editor
- blogger
- influencer
Che tu faccia parte di una start up o di una agenzia digitale, questo programma per pianificare i post social potrà rivelarsi un aiuto fondamentale.

PostPickr: programmare e pianificare i post social
Se hai la necessità di organizzare molti contenuti editoriali e visual, magari su diverse pagine e profili social, PostPickr è una soluzione efficace per semplificare e velocizzare ogni passaggio.
Infatti, tramite la piattaforma ti sarà possibile programmare un piano editoriale della durata di diversi giorni o settimane, arrivando fino a un mese.
Grazie a questa programmazione potrai avere a disposizione un calendario che potrai monitorare e modificare in base a risultati e obiettivi.
Una volta organizzato tutto, i vari post verranno resi pubblici in automatico in base alle scelte da te effettuate e sulle pagine o sui profili selezionati.
Catalogare, organizzare, programmare e pubblicare i contenuti social su PostPickr ti farà risparmiare tempo e, in molti casi, anche denaro! Potrà anche aiutarti a guadagnare di più. Infatti, come ben sai, un’azienda o un professionista che gestisce bene i social può raggiungere più potenziali clienti e di conseguenza anche guadagnare di più.
Prima provalo e poi acquistalo
A chi necessita di pianificare i post social, PostPickr offre la possibilità di fare una prova gratuita del prodotto. La prova ha una durata di 30 giorni e non è necessario usare la tua carta di credito in fase di registrazione.
In seguito sarà possibile scegliere tra diversi tipi di abbonamenti, da valutare in base alle personali esigenze e necessità lavorative.
Gli abbonamenti offrono opzioni diverse riguardanti il numero di pagine da poter gestire sulla piattaforma e il numero di membri del team che potranno accedervi. PostPickr offre inoltre un valido e puntuale servizio di assistenza tecnica via email, Skype o telefonica.
Vuoi pianificare i post social con PostPickr oppure vuoi delegare la gestione dei tuoi social?
Per ottimizzare la gestione dei social media usati per il business, per un’attività professionale oppure per semplice svago, PostPickr può davvero fare una positiva differenza.
Se però vuoi delegare la gestione e trovare un professionista che possa pianificare i post social della tua azienda, dai un’occhiata ai servizi di Doctor Web Agency. Non esitare a chiederci maggiori informazioni!